GESTIONE DOCUMENTI

Digitalizzazione dell’archivio cartaceo (dematerializzazione): Segreteria Digitale può essere utilizzata per compiti semplici; ad esempio, se si vuole digitalizzare l’archivio cartaceo, il Dirigente può incaricare un collaboratore scolastico per scansionare ed importare massivamente tutti i files sull’Area Temporanea di Segreteria Digitale. Questi ultimi potranno essere catalogati e gestiti successivamente dai vari responsabili di area.

 

Gestione Documenti: Segreteria Digitale non si ferma al banale ruolo di strumento di dematerializzazione ma essendo un vero prodotto di gestione documentale consente la semplificazione di tutti i procedimenti amministrativi.

 

Procedimenti: Attraverso l’utilizzo dei Procedimenti, l’utente abilitato, può organizzare tutte le fasi di un lavoro prevedendo attività che coinvolgono più persone (responsabili). Un esempio di procedimento è quello dell’elaborazione delle pagelle (vedi pagine successive).

 

Documenti: Un documento, in alternativa, può anche essere gestito senza dovergli assegnare necessariamente un procedimento. Un esempio pratico è la conservazione della fatture elettroniche: queste possono essere semplicemente importate ed inviate direttamente in conservazione sostitutiva (vedi esempio nelle pagine successive).

 

 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
 
 

Le FAQ sono consultabili direttamente dall'area di pertinenza.

Guida

 

 

BROCHURE

LISTINO

OFFERTE

    Home

    Azienda

    Prodotti

    Assistenza

    Aggiornamenti

    Rivenditori

 

Registro Elettronico

Scuola 365

Accedi al Registro Elettronico

 

Condizioni Assistenza Software

Condizioni Licenza d'Uso

Modulo Conservazione a norma

Modulo Firma Digitale

Attivazione Firma Digitale

Privacy

DURC

Axios Italia

Via E. Filiberto 190

00185 Roma

P.IVA 06331261005